Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI AFFITTO IMMOBILI AD USO TURISTICO DI DURATA INFERIORE AI 30 GIORNI ai sensi dell'Art 1 comma 2 lettera c della Legge 431/98 - (Esente da registrazione ex art.2bis Dpr 26 Apr 1985 n° 131)

Gli appartamenti Stelle Sul Mare sono concessi in locazione esclusivamente per finalità turistica. È espressamente vietata la sublocazione, il comodato o la cessione in godimento a qualsiasi altro titolo a terzi o la richiesta di residenza o domicilio nello stesso.


PREZZI

I prezzi si intendono compresi di utenze, tasse e spese di pulizia iniziale e finale, tranne l’eventuale tassa di soggiorno.


TASSA DI SOGGIORNO

La tassa di soggiorno dovrà essere versata in contanti all’arrivo.

  • San Benedetto del Tronto: € 1 a persona a notte per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
  • Grottammare: € 1 a persona a notte per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.

Sono esenti i minori fino al 12° anno di età e i portatori di handicap non autosufficienti, con idonea certificazione medica, ed il loro accompagnatore.


RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Si risponderà entro 24 ore alle richieste di prenotazione. Nessun costo verrà addebitato prima che la richiesta venga accettata. Si invierà una mail di conferma con le indicazioni per procedere al pagamento della caparra.


VALIDITÀ DELLA PRENOTAZIONE E PAGAMENTO CAPARRA

La prenotazione è ritenuta valida solo dopo il pagamento della caparra richiesta, pari al 30% del costo totale dell’appartamento nel periodo di soggiorno prescelto. La caparra potrà essere pagata tramite carta di credito direttamente online o attraverso bonifico bancario.

A seguito del ricevimento della caparra, verrà inviata una lettera d'accettazione della prenotazione al vostro indirizzo di posta elettronica. In caso di mancato ricevimento della caparra entro 4 giorni dalla prenotazione essa verrà annullata. La copia dell'accettazione dovrà essere conservata per essere mostrata il giorno del check-in.


SALDO E DEPOSITO CAUZIONALE

Il saldo totale del soggiorno (tariffa settimanale + tassa di soggiorno) dovrà essere obbligatoriamente versato in contanti al momento dell’arrivo (non si accettano assegni e carte di credito) o mezzo bonifico con valuta il giorno del check-in. Al check-in dovrà essere versato anche un deposito cauzionale di € 150,00 per appartamento. Detta cauzione viene restituita tramite bonifico entro 7 giorni dal check-out dopo aver accertato il buono stato dell'appartamento, salvo danni o mancanze. Se il danno risultasse superiore al deposito, si chiederanno eventuali conguagli.


DISDETTA E RECESSO

In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà avvenire necessariamente per e-mail, si procederà nel seguente modo:

  • È previsto un rimborso del 50% della caparra per cancellazioni avvenute fino a 2 mesi prima dell’arrivo
  • È previsto un rimborso del 20% della caparra per cancellazioni avvenute fino a 1 mese prima dell’arrivo

Se la disdetta avviene nei giorni dal 30esimo al settimo giorno prima dell’arrivo, non è previsto alcun rimborso della caparra.

  • In caso di disdetta dal settimo giorno prima dell'arrivo al giorno del check-in è richiesto il pagamento dell'intero importo del soggiorno.

POLITICA CANCELLAZIONE DI EMERGENZA COVID-19

  • In caso di impedimenti riguardo a spostamenti interregionali e/o divieti di spostamenti tra le diverse "zone", emanati dai Decreti anti Covid, è previsto il rimborso totale della caparra versata.

ANNULLAMENTO SOGGIORNO

In caso di danni o guasti agli appartamenti, non riparabili in tempi brevi, il soggiorno potrebbe essere da noi annullato fino alle ore 15 del giorno di arrivo. In questi rari casi effettueremo un rimborso completo della tariffa del soggiorno versata oppure concorderemo un cambio data

ARRIVO, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA

Gli arrivi e le partenze avvengono esclusivamente il giorno sabato

L'arrivo (check-in) è previsto dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa.

Per arrivi dopo le 18.00 fino alle ore 20:00 verrà applicato un supplemento di € 30,00.

Eventuali arrivi posticipati devono comunque essere comunicati al momento della prenotazione.

Eventuali arrivi dopo le ore 20.00 sono soggetti ad accordo. 

Al check-in saranno richiesti, per la registrazione, i documenti di riconoscimento di tutti gli occupanti l'alloggio. In caso di mancato arrivo, l'alloggio verrà tenuto a disposizione fino alle ore 10 del giorno successivo, dopodiché ci si riterrà liberi di locarlo a terzi.

La partenza (check-out) dovrà avvenire entro le ore 10.00 del giorno indicato come fine soggiorno. L'appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l'angolo cottura perfettamente pulito altrimenti si addebiterà l'importo di € 40,00.

Nel caso in cui il cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato. Non è in nessun caso prevista la possibilità di posticipare il check-out.


NORME DI SOGGIORNO

L'arrivo di un numero di persone superiori a quello prenotato, annulla la prenotazione del soggiorno con perdita dell'anticipo. Nel corso del soggiorno è assolutamente vietato il pernottamento in appartamento a persone diverse da quelle registrate al check-in se non comunicato in anticipo ed espressamente autorizzato dalla proprietà. È vietata la sublocazione.

Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento condominiale, ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell'appartamento (muri, pavimenti, ecc.), delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, fornello, ecc.) e dell'arredamento (mobili, letti, tavoli, ecc.). Eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente. Reclami circa lo stato dell'appartamento e dei relativi accessori sono accettati soltanto entro 24 ore successive all'arrivo.

Il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire nelle modalità e nei giorni che vi saranno indicati all'arrivo in appartamento.


ANIMALI

In alcuni appartamenti sono ammessi animali domestici di piccola taglia (max 8 kg), da indicare al momento della prenotazione, solo se preventivamente accettati.
Il supplemento animali è di €50/animale.


DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI

Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie).

Gli appartamenti sono dotati di cuscini, copri-materassi, copri-cuscini. Non viene fornita biancheria da letto, da bagno e da cucina. Il Cliente deve quindi portare con sé ciò di cui ha bisogno.


RESPONSABILITÀ

Nessuna responsabilità può essere attribuita alla proprietà per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'appartamento. Stelle Sul Mare presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi.


TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali forniti dagli ospiti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza imposti dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 esclusivamente per finalità connesse ai rapporti commerciali e agli adempimenti di norme civilistiche, contabili e fiscali.

Le parti si danno reciprocamente atto che, per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, la locazione è esclusivamente regolata dalle norme del codice trattandosi di locazione stipulata per soddisfare esigenze abitative aventi finalità turistica. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 il Conduttore autorizza espressamente L'Agenzia Stelle Sul Mare a custodire nei propri archivi e ad utilizzare i dati personali del Conduttore ed i suoi accompagnatori, per l'adempimento degli obblighi previsti dalle leggi in vigore, mailing list e comunicazioni commerciali.


ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Tale regolamento si intende integralmente accettato con la conferma della prenotazione.